Salta al contenuto
aumenta  

Rete Oncoematologica

 

La Rete Oncoematologica Aziendale (Network Oncoematologico Aziendale)  è costituita da medici ematologi che afferiscono alla U.O.C. di Ematologia del P.O. "S. Gennaro" ma che forniscono prestazioni ambulatoriali (consulenze) o programmano esami di diagnostica complessa (prelievi mediante puntato sternale) anche operando presso altri Presidi Ospedalieri dell'Azienda.


I citati Ematologi, sotto la supervisione della Responsabile della U.O.C. di afferenza, hanno infatti organizzato dei turni di ambulatorio presso i PP.OO.  "Ascalesi", "Pellegrini"  e "Loreto Mare", nell'ambito di un progetto finalizzato alla presa in carico e la cura dei pazienti affetti da patologie ematologiche dalla prima diagnosi al percorso di cura dei singoli casi, col supporto di altre specifiche figure professionali aziendali, nonché di risorse tecnologiche idonee.

 

Nell'ambito della Rete Oncoematologica Aziendale è possibile effettuare la diagnostica di base di tutte le patologie del sangue in ogni Presidio coinvolto, programmando altresì l'esecuzione di esami in citofluorimetria e/o di puntati midollari, con conseguente inquadramento anatomopatologico, presso il P.O. "S. Gennaro", oltre che la prescrizione di farmaci specifici  previsti per la terapia delle neoplasie del sangue.



Contatore visite gratuito