Salta al contenuto
aumenta  

Libretto Sanitario Alimentaristi

 

Il Libretto Sanitario per Alimentarista è stato sostituito da un corso di formazione, al termine del quale, viene rilasciato un attestato con validità triennale (invece che annuale come per il Libretto Sanitario). I corsi sono di tipologia e durata differente a seconda della mansione:

4 ore per gli addetti di rischio 1, (che non manipolano gli alimenti come ad es. i camerieri);

8 ore per gli adetti di rischio 2, (che manipolano gli alimenti come ad es. i cuochi);

12 ore per i responsabili.

Le prenotazioni possono essere effettuate presso le UO di Prevenzione Collettiva del Distretto di appartenenza, compilando l'apposito modello di domanda compilato e allegando la ricevuta del versamento di conto corrente pari a euro 33,33 per il corso di 4 ore, euro 66,66 per il corso di 8 ore ed euro 99,99 per il corso di 12 ore, come previsto dall'apposito tariffario regionale.

Per coloro che hanno già frequentato il corso, è previsto, alla scadenza del triennio, un corso di aggiornamento con il rilascio di un nuovo attestato, anch'esso con validità triennale.

In questo caso la durata del corso è di 4 ore per i livelli di rischio 1 e 2, con un versamento pari ad euro 33,33 e di 6 ore per i responsabili con un versamento di euro 66,66; all'atto della prenotazione, oltre al modello di iscrizione ed alla ricevuta del versamento, va prodotta una fotocopia dell'attestato già in possesso.

Corso per addetti diete speciali

Per il rilascio dell'Attestazione a quanti operano quali addetti alla ristorazione per diete speciali, bisogna rivolgersi al SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) o direttamente in via Padula n. 2 - Colonia Geremicca - o a mezzo Fax 0812549770 - inoltrando una richiesta specifica indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Il SIAN provvederà a contattare i richiedenti comunicando loro la data e la sede del corso specifico.



Contatore visite gratuito