Salta al contenuto
aumenta   diminuisci

Campagna per il tuo Cuore- 11-18 Febbraio PO San Gennaro

La  Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica del P.O  San Gennaro  diretta dal Dr Mario Mallardo, anche quest'anno ha partecipato a Cardiologie Aperte  2018 proponendo  :

- Counseling rivolto alla popolazione locale sull'importanza di uno stile di vita sano per la prevenzione cardiovascolare (smettere di fumare, seguire un'alimentazione equilibrata, praticare attività fisica regolare, ecc.)

- I partecipanti saranno coinvolti in esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento yoga, guidati da un tecnico esperto. 

 

Anche per il 2018 un ruolo centrale per tutta la Settimana assumerà "Banca del Cuore": la banca virtuale a cui affidare la propria salute cardiovascolare e nella quale tenere al sicuro le informazioni sul nostro cuore. Ad ogni cittadino verrà rilasciata la BancomHeart (in analogia alla ben famosa carta di debito) sulla quale vengono riportati i dati per accedere al proprio profilo sanitario (codice fiscale, PIN e password segreta) tramite il sito www.bancadelcuore.it. La carta di accesso verrà rilasciata come al solito gratuitamente al cittadino nel momento in cui effettuerà l'elettrocardiogramma presso la Cardiologia aderente all'iniziativa o al Point of Care appositamente allestito. Sarà inoltre possibile inserire tra i dati contenuti nella BancomHeart anche i valori pressori e contrassegnare con S/N una breve anamnesi cardiologica. Per chi decidesse di estendere il Progetto anche con la determinazione del profilo glucidico e lipidico potrà, aggiungere i dati del profilo glicemico e lipidico di ciascun paziente/cittadino esaminato, oltre ai dati sanitari (anamnestici e terapeutici) più approfonditi (in questo caso contattare la Segreteria della Fondazione per il Tuo cuore per la procedura).

 

In allegato la brochure dell'evento

 

Pubblicato 01-02-2018

 

Visualizza o Scarica Allegati:



Contatore visite gratuito