Salta al contenuto
aumenta  

Disposizioni Generali

L'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro  attribuisce particolare rilievo al tema della legalità e dell'integrità e valorizza la trasparenza, intesa come "accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione".

Riteniamo che la pubblicazione online dei dati consentirà a tutti i cittadini un'effettiva conoscenza dell'azione della nostra  amministrazione e agevolerà  la pubblicità delle informazioni alla collettività, ma influenzerà anche il buon andamento del servizio e la corretta gestione delle risorse.

L'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro ha adottato il Piano della Prevenzione della Corruzione ed il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità per il triennio 2014-2016, ritenendoli Elementi Strategici Fondamentali nel rinnovamento organizzativo intrapreso. L'Azienda ha programmato un  nuovo portale che prevede la possibilità di fornire una ampia informazione alla cittadinanza, sia in termini di offerta assistenziale che di provvedimenti amministrativi e si impegnerà nel suo miglioramento continuo per adeguarsi alle esigenze effettive dei suoi numerosi portatori di interessi interni ed esterni. In linea con quanto disposto per le pubbliche amministrazioni dal nuovo Codice dell'amministrazione digitale l'Azienda si impegna ad adottare l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali per assicurare la disponibilità, la gestione, l'accesso, la trasmissione, la conservazione e la fruibilità dei documenti e delle informazioni.

Il piano della prevenzione della corruzione nel 1° anno programma azioni e misure che miglioreranno processi e procedure. Banche dati più efficienti e collegamenti in rete tra servizi diversi, agevoleranno il miglioramento della gestione amministrativa e dell'ottimizzazione della risorse, e consentiranno il corretto perseguimento dell'interesse pubblico e sull'obiettivo istituzionale della tutela della salute pubblica nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza, etica, trasparenza ed economicità.

 

 

Napoli 16 aprile 2014

Il Direttore Generale

dr. Ernesto Esposito



Contatore visite gratuito