Salta al contenuto
aumenta  

OPERE PUBBLICHE

Sezione relativa agli obblighi di pubblicazione concernenti la pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche, ai sensi dell'art. 38, d.lgs. n. 33/2013, così come modificato dal d.lgs. n. 97/2016.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici di cui all' art. 1 della legge n. 144/1999, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi.

2. Fermi restando gli obblighi di pubblicazione di cui all' art. 21, d.lgs. n. 50/2016, le pubbliche amministrazioni pubblicano tempestivamente gli atti di programmazione delle opere pubbliche, nonché le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate. Le informazioni sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dal Ministero dell'economia e delle finanze d'intesa con l'Autorità Nazionale Anticorruzione, che ne curano altresì la raccolta e la pubblicazione nei propri siti web istituzionali al fine di consentirne una agevole comparazione.

 



Contatore visite gratuito