Salta al contenuto

CORSI DI LAUREA PER PROFESSIONI SANITARIE

CORSI DI LAUREA PER PROFESSIONI SANITARIE

Responsabile del procedimento

Dott. Alfonso Basso U.O.C Formazione - III° piano - P.zza Nazionale n° 95 tel. 081/2544513 Fax 0812549159  

Mail: alfonso.basso@aslnapoli1centro.it;

 

PERCHE'

La ASLNapoli 1 Centro, ai sensi degli Accordi attuativi del Protocollo d'intesa Università - Regione Campania del 12/07/2012 per la formazione dei laureandi dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, è individuata come "Sede Decentrata" per i corsi d'insegnamento previsti dall'ordinamento universitario.

COSA

Sono attivi presso la sede dell'A.S.L: Napoli 1 Centro i seguenti corsi di laurea come sede decentrata della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN):

  • corso di laurea per infermieri: presso Polo Formativo Elena d'Aosta;
  • corso di laurea per infermieri: presso Polo Formativo Incurabili;
  • corso di laurea per fisioterapisti: presso Polo Formativo Elena d'Aosta;
  • corso di laurea per tecnico sanitario di radiologia medica e radioterapia: presso Polo Formativo Elena d'Aosta.

La numerosità degli allievi ammessi ai corsi può variare ogni anno, in base alla normativa universitaria in materia.

CHI

Nelle sedi delle Aziende non universitarie, la titolarità dei Corsi d'insegnamento previsti dall'ordinamento universitario è affidata, di norma, a personale dipendente del ruolo sanitario in possesso dei requisiti previsti che opera nelle strutture presso le quali si svolge la formazione stessa.

I Docenti non universitari del SSN sono nominati annualmente dal Rettore, su proposta del Consiglio di Corso di Laurea e delibera del Consiglio di Facoltà, previo proposta e nulla osta del Direttore Generale della struttura di appartenenza.

La procedura di selezione prevede l'emanazione e la pubblicazione di un bando da parte del Direttore Generale della A.S.L. per gli insegnamenti da coprire.

Per la partecipazione al bando gli interessati dovranno presentare a mano entro e non oltre la data di scadenza annuale del bando:

  1. fotocopia del documento d'identità;
  2. curriculum datato e firmato;
  3. domanda di partecipazione al bando redatta su facsimile trasmesso annualmente dall'Università, per ogni corso di laurea, materia e sede d'insegnamento;
  4. dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà (come trasmessa annualmente dall'Università).

La valutazione comparativa dei curricula avverrà da parte del Consiglio di Facoltà sulle domande trasmesse unitamente al preventivo nulla-osta del Direttore Generale.

L'attività formativa è articolata in una parte teorica, che si svolge presso i suddetti Poli Formativi, ed una pratica, che si svolge presso le diverse strutture aziendali di diagnosi e cura.

I Responsabili dei Poli Formativi contattano i Docenti selezionati e concordano l'articolazione temporale dell'attività didattica in base alla disponibilità della struttura didattica.

I Coordinatori delle attività formative pratiche e di tirocinio, come nominati dall'Università, coordinano le attività pratiche e di tirocinio, esterne ai Poli Formativi.

I Docenti individuati dall'Università, in caso di subentrata impossibilità a svolgere l'incarico, dovranno far pervenire alla U.O.C. Formazione e Aggiornamento rinuncia scritta all'insegnamento allegando la fotocopia del documento di riconoscimento.

Ricevuta tale documentazione la Direzione Generale provvederà a proporre all'Università la nomina di un nuovo docente, selezionato, di norma, tra i partecipanti al bando.

 

MODULISTICA

  1. Modulistica specifica per istanze insegnamento (in attesa del Bando dell'Università);
  2. Modulo di dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà (in attesa del Bando dell'Università);;
  3. elenco materie attivate dall'Università presso la sede dell'ASL (in attesa del Bando dell'Università);.

aggiornamento del 04/04/2014 a cura di Formazione Professionale


Contatore visite gratuito